Riparazione e vendita ricambi per elettrodomestici

Consigli d’uso e prodotti tecnici suggeriti:

La lavastoviglie, il frigorifero , l’asciugatrice , la lavatrice, il piano cottura e il forno sono elettrodomestici familiari al punto che chiunque, più o meno correttamente, è in grado di usarli.
Vi sono però tanti piccoli accorgimenti che andrebbero osservati per evitare all’utente tutta una serie di inconvenienti .
Altra considerazione da fare è che sono pochi coloro che leggono il libretto di istruzioni d’uso in dotazione all’elettrodomestico, non ricordando che questi manuali contengono informazioni importanti e consigli utili.

FRIGORIFERO:

-Fai attenzione alla guarnizione in gomma del tuo frigorifero , se la trovi scollata o deteriorata provvedi a cambiarla se vuoi che il tuo frigo mantenga la sua efficienza al massimo.
– Pulisci periodicamente il foro di drenaggio dell’acqua di sbrinamento
– L’uso dell’aceto per la pulizia del frigo non è consigliato in quanto non elimina l’odore, ma viene solamente coperto.
– Durante la pulizia della cella refrigerante, per non provocare la foratura del circuito refrigerante, non usare attrezzi appuntiti o taglienti per togliere il ghiaccio ma i prodotti (sghiaccianti e sanificanti) dedicati che puoi trovare presso il nostro negozio.

FORNO:

Mancano solo 2 minuti alla fine della cottura? Spegnilo!
Il forno rimane caldo e mantiene la stessa temperatura ancora per un certo tempo e quindi viene risparmiata energia.

MICROONDE:

La pulizia è la sola manutenzione richiesta. Deve essere effettuata con il forno disinserito elettricamente. Non usare pagliette metalliche all’interno del forno, righerebbero la superficie.
Le microonde non possono attraversare i metalli. Esse verranno respinte da qualsiasi oggetto metallico nel forno, proprio come vengono respinte dalle pareti del forno, causando “scintille” che potrebbero danneggiare l’apparecchio.
Non usare mai l’apparecchio vuoto, perché le onde non venendo assorbite dal cibo ritornano all’ emettitore danneggiandolo.
Non coprire le prese d’aria necessarie alla ventilazione dell’apparecchio e lascia sopra il forno uno spazio di almeno 5 cm. Non usare il microonde per riscaldare alimenti o liquidi in contenitori sigillati.

PIANI COTTURA:

Pulisci il piano (solo quando è freddo) con i prodotti tecnici consigliati dalle case costruttrici , che non vanno ad intaccare i vari componenti estetici. Non usare prodotti abrasivi, corrosivi, a base di cloro, o pagliette metalliche. Evita di lasciare sul piano di cottura sostanze acide a alcaline (sale, succo di limone, zuccheri ecc …).

LAVATRICI:

Pulisci sempre accuratamente il filtro. Aiuterà a mantenere la tua lavatrice sempre ala massimo dell’efficienza.
Importante è controllare che nel bucato non vi siano oggetti metallici come fermagli, spilli, ecc. …
È consigliato per un miglior lavaggio equilibrare capi di spugna con altri più piccoli in quanto i primi, assorbendo molta acqua, diventerebbero molto pesanti causando una instabilità della macchina.
Non eccedere nelle dosi di detersivo, ma attieniti a quelle consigliate dalla casa produttrice o addirittura diminuiscile; tenendo conto della durezza dell’acqua della vostra zona. Importante è mantenere il cassetto del detersivo pulito.
Si consiglia di decalcificare la macchina facendo dei lavaggi periodici con i prodotti tecnici consigliati dalla casa produttrice .

LAVASTOVIGLIE:

– Pulisci periodicamente il filtro e controlla che i fori delle giranti non siano ostruiti
– Esegui a intervalli regolari dei lavaggi con prodotti sgrassanti tecnici consigliati dalla casa produttrice.

ASCIUGATRICI:

– Pulisci i filtri dopo ogni asciugatura e se necessario per un adeguata manutenzione cambia il filtro in spugna che si trova nel cassettino.